Torna a molestare l’ex nonostante divieto del giudice: arrestato per stalking
Viola le prescrizioni del giudice e torna a perseguitare la ex compagna. E’ stato arrestato dai carabinieri. Sono i contorni di un’operazione condotta, giorni fa, dai militari ad Amalfi, che hanno fermato e arrestato un uomo, accusato di aver violato sistematicamente le prescrizioni dell’autorità giudiziaria a tutela dell’ex compagna. L’indagato era stato sottoposto, in precedenza, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla stessa. Il provvedimento era stato emesso dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della procura. Tutto era partito da una precedente denuncia per maltrattamenti in famiglia sporta proprio dalla ex compagna. Nonostante la misura e il controllo delle forze dell’ordine, l’indagato aveva ignorato gli obblighi imposti dal tribunale. Stando alle accuse, il soggetto sarebbe tornato a molestare la ex compagna. I carabinieri hanno documentato più volte che l’uomo seguiva la vittima, presentandosi sia sul posto di lavoro che lungo il tragitto stradale utilizzato dalla donna per fare rientro presso la propria abitazione. Un comportamento in contrasto con le prescrizioni del tribunale. Di fronte all’evidenza dei fatti e al rischio concreto per l’incolumità della donna, i carabinieri sono intervenuti per fermare l’uomo, in ragione dell’aggravamento della misura disposto dal tribunale.





